Nella Frazione Ronc del Comune di Saint Rhemy en Bosses, a pochi minuti dalla stazione sciistica di Crevacol e dal confine svizzero, edificio rustico di pregio storico realizzato a metà del 1800 in architettura tipica locale, con struttura massiccia in pietra naturale e orditura del tetto, solai, balconi, serramenti e alcune finiture in legno.
La costruzione, indipendente e libera sui quattro lati, presenta le caratteristiche architettoniche tipiche valdostane del periodo: al piano seminterrato, con soffitto a volta in pietra, si trova la stalla; al piano di mezzo vi è l'abitazione che comprendeva un disimpegno di ingresso, la cucina, le camere molto spaziose e, nel retro, la cantina-dispensa. Dai vani principali si accede ad un lungo balcone orientato a sud con vista panoramica verso valle. Al piano alto sottotetto si trovano i fienili, direttamente accessibili dalla via a monte (l'edificio sorge su di un pendio), e un vano per essicare le derrate alimentari.
Nella struttura, che necessita di una ristrutturazione-restauro completa, si possono apprezzare alcune soluzioni costruttive di particolare pregio per il periodo storico di riferimento.
La proprietà proposta in vendita comprende anche un rudere diroccato (ora corte) di ca. 150 mq. (dotato di documentazione per l'eventuale ricostruzione) confinante a ponente con il rustico, una piccola area pertinenziale di ca. 100 mq. adiacente il fronte sud dell'edificio, e un appezzamento di terreno di ca. 300 mq. posto a sud-est della proprietà.
A pochi metri dall'immobile si trova il parcheggio pubblico della frazione.
Dettagli Principali
- Prezzo€ 68.000
- MQ250
- Locali8
- Classe Energ.NA
Dettagli Aggiuntivi
- ProprietàIntera proprietà
- CondizioniDa ristrutturare
- ClassificazioneMedio
Caratteristiche Esterne
- Balcone/i (10 mq)
- Cantina2
- Fronte Strada
- Giardino Privato (300 mq)
- Parcheggio (Posti Auto) parcheggio pubblico
Distanze
- Autostrada30 km
- Servizi4 km
- Parcheggio20 mt
Condividi annuncio su: